Saranno nuovamente presenti tutti e tre i pretendenti alla seconda edizione della Sei100Cup al Rally del Tartufo che si svolgerà ad Asti a partire da Sabato con le verifiche tecniche e sportive e domenica alle 8.31 con la gara vera e propria che si concluderà intorno alle 18.12 (orario del primo concorrente).
La gara, tutta su asfalto, consiste di 3 PS da ripetersi 2 volte (Madonna della Neve – 7,46 km) e tre volte(San Giorgio – 10,21 km e Barche – 9,02 km).
A darsi battaglia sulle strade del Tartufo ci saranno Marco Pettinati con Elisa Giordano attualmente primi del trofeo e vincitori della scorsa edizione; Federica Lio e Serena Giuliano combattive come sempre e seconde di trofeo e Claudio Paggini con Luca Vignolo vincitore dell’ultima tappa al Rally delle Valli Imperiesi.
Il trofeo è aperto a qualsiasi risultato finale, perché sono solo 16 i punti di differenza tra il primo in classifica e l’ultimo. Ricchi anche quest’anno i premi che prevedono per il primo classificato un corso guida per pilota e navigatore presso la Rally University quattro gomme per la piccola Seicento per il secondo classificato e una tassa di iscrizione per un rally di Coppa Italia o Ronde 2013 per il terzo classificato.
Programma:
Sabato 28 luglio
Ricognizioni Autorizzate 07.00 – 13.00 Percorso di gara
Verifiche Tecniche 14.30 – 18.30 P.zza Leonardo da Vinci Asti
Domenica 29 luglio
Partenza 08.31 primo concorrente C.so Alessandria, 480 Asti
Parco Assistenza Regione Infermiera Bubbio
Arrivo e premiazione 18.12 primo concorrente P.zza San Secondo Asti
foto Stefano Romeo
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…