“AleRossi” nella sua carriera ha già colto parecchie vittorie assolute e l’emozione dovrebbe essere una sensazione ampiamente sotto controllo; una vigilia così però, sarà difficile da dimenticare perché tra un paio di giorni i suoi guanti stringeranno tra le mani il volante della Ford Fiesta S2000 dell’A-Style Team: dopo una lunga e felice carriera da navigatore (“Alerossi” ha vinto gare assolute con Bocchio, Margaroli e Sciessere), il poliedrico varesino siederà nel lato guida di una delle vetture più potenti ed impegnative del panorama internazionale; alla 2° edizione della Ronde Aci Brescia verrà navigato dalla brava Elena Savarino, copilota di Alpignano.

“La vettura è a dir poco fantastica- commenta “Alerossi”-ovviamente non ho la presunzione di portarla al limite anche perché stiamo parlando di un’automobile estremamente professionale; abbiamo svolto un lungo test nella giornata di martedì presso il Motodromo di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia e sono rimasto colpito dalla facilità di guida della Fiesta; è molto agile e aiuta molto; sarà la prima volta che userò da pilota una 4×4 dato che fino ad ora la mia esperienza mi ha visto pilotare una Renault Clio Williams Fa7 ed una S1600. In Vallecamonica speriamo di fare una bella gara e divertirci: Elena Savarino è una naviga speciale; sa trasmettere fiducia e gestisce molto bene “l’abitacolo” così come è professionale nel dare e note. Il Team A-Style si è rivelato altrettanto serio e non è un caso se un top driver come Basso sia lì. Non potevo sperare di meglio per il mio debutto in S2000”.

La gara bresciana partirà da Pisogne sabato sera e si concluderà a Borno il giorno successivo dopo quattro passaggi cronometrati sulla Ps di Lozio. “Alerossi”-Savarino avranno il numero 7 sulle fiancate della loro Fiesta A-Style Team.