Ennesima convincente prestazione tra i birilli del 7° Maxi Slalom Colle San Bartolomeo per i portacolori della Aeffe Sport; quattro i piloti della scuderia di Moncalieri che, domenica 8 luglio, hanno preso il via alla gara, ottenendo una vittoria, un secondo ed terzo posto nelle rispettive classi di appartenenza.
Daniele Patete, con la Fiat X1/9 Turbo GTI3 cedutagli dal padre Pasquale per questa occasione, oltre all’affermazione di classe e di gruppo, ottiene anche ottimi riscontri a livello assoluto: il pilota Aeffe Sport termina la prima manche al 10° posto della classifica assoluta; nei due passaggi successivi, non riesce a migliorare i propri tempi, ma chiude la gara portando la sua Fiat X1/9 al 12° posto.

Dopo la vittoria di classe al rally del Moscato, Maurizio Morganti si deve accontentare del secondo posto in questa gara: il portacolori della scuderia di Moncalieri, a bordo della sua Peugeot 106 Rallye, vede sfuggire per pochi decimi di secondo il primato di FOA1.

Morganti fa registrare il suo miglior tempo sul secondo passaggio, quando riesce anche a conquistare momentaneamente la leadership di FOA1, crono che viene poi battuto sulla terza manche dal suo diretto avversario, scivolando così al secondo posto di classe.

“Sono un po’ deluso”, dice Maurizio Morganti dopo la gara, “la mia Peugeot ha il motore nuovo, pensavo quindi di riuscire a spuntarla, invece, per qualche decimo, sono arrivato secondo. La gara è molto bella, ma, purtroppo, la strada troppo rovinata crea qualche problema nell’inserimento nelle birillate; penso che chi ha in gestione questa strada dovrebbe fargli un manutenzione migliore.”

Andrea Verda e la sua A112 Abarth S2 iniziano la gara segnando il terzo tempo di classe sulla prima manche; sul secondo e sul terzo passaggio, il portacolori di Aeffe Sport riesce a segnare il secondo tempo di classe, tempi che, però, non gli consentono di migliorare la posizione in classifica, chiudendo quindi la gara al 3° posto S2.

Altra gara sfortunata per Claudio Gazzano e la sua Fiat X1/9 S5: il portacolori della scuderia di Moncalieri è costretto a disputare una sola manche, poi, problemi al cambio della vettura, lo costringono a fermarsi; riesce comunque a classificarsi 5° di classe con il tempo fatto registrare sul primo passaggio.
Per l’AEFFE Sport di Antonio Ferrigno, che in questi giorni sta iniziando i lavori di preparazione al 3° Slalom Somano-Bossolasco, la domenica si chiude con il 3° posto nella classifica riservata alle scuderie.