Anche il Maxi Slalom Colle San Bartolomeo sorride all’Aeffe Sport

Ennesima convincente prestazione tra i birilli del 7° Maxi Slalom Colle San Bartolomeo per i portacolori della Aeffe Sport; quattro i piloti della scuderia di Moncalieri che, domenica 8 luglio, hanno preso il via alla gara, ottenendo una vittoria, un secondo ed terzo posto nelle rispettive classi di appartenenza.
Daniele Patete, con la Fiat X1/9 Turbo GTI3 cedutagli dal padre Pasquale per questa occasione, oltre all’affermazione di classe e di gruppo, ottiene anche ottimi riscontri a livello assoluto: il pilota Aeffe Sport termina la prima manche al 10° posto della classifica assoluta; nei due passaggi successivi, non riesce a migliorare i propri tempi, ma chiude la gara portando la sua Fiat X1/9 al 12° posto.

Dopo la vittoria di classe al rally del Moscato, Maurizio Morganti si deve accontentare del secondo posto in questa gara: il portacolori della scuderia di Moncalieri, a bordo della sua Peugeot 106 Rallye, vede sfuggire per pochi decimi di secondo il primato di FOA1.

Morganti fa registrare il suo miglior tempo sul secondo passaggio, quando riesce anche a conquistare momentaneamente la leadership di FOA1, crono che viene poi battuto sulla terza manche dal suo diretto avversario, scivolando così al secondo posto di classe.

“Sono un po’ deluso”, dice Maurizio Morganti dopo la gara, “la mia Peugeot ha il motore nuovo, pensavo quindi di riuscire a spuntarla, invece, per qualche decimo, sono arrivato secondo. La gara è molto bella, ma, purtroppo, la strada troppo rovinata crea qualche problema nell’inserimento nelle birillate; penso che chi ha in gestione questa strada dovrebbe fargli un manutenzione migliore.”

Andrea Verda e la sua A112 Abarth S2 iniziano la gara segnando il terzo tempo di classe sulla prima manche; sul secondo e sul terzo passaggio, il portacolori di Aeffe Sport riesce a segnare il secondo tempo di classe, tempi che, però, non gli consentono di migliorare la posizione in classifica, chiudendo quindi la gara al 3° posto S2.

Altra gara sfortunata per Claudio Gazzano e la sua Fiat X1/9 S5: il portacolori della scuderia di Moncalieri è costretto a disputare una sola manche, poi, problemi al cambio della vettura, lo costringono a fermarsi; riesce comunque a classificarsi 5° di classe con il tempo fatto registrare sul primo passaggio.
Per l’AEFFE Sport di Antonio Ferrigno, che in questi giorni sta iniziando i lavori di preparazione al 3° Slalom Somano-Bossolasco, la domenica si chiude con il 3° posto nella classifica riservata alle scuderie.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago