Belli vince al Casentino su R4 e Caletti bissa la vittoria al 111 Minuti

Grande soddisfazione per il team MFT Motors che nelle due gare in cui era impegnato lo scorso fine settimana ha centrato altrettanti successi!
Al Rally del Casentino, blasonata corsa valevole per l’International Rally Cup, l’emiliano Marco Belli ed il comasco Mauro Turati hanno sudato parecchio per conquistare la tanto agognata coppa di R4: “E’ stata una gara dura perché abbiamo sofferto molto il caldo però siamo soddisfatti: era la prima volta che gareggiavo con la Mitsubishi R4 e sono rimasto ben impressionato sia dalla vettura che dal team MFT- ha detto Belli.

Dopo una foratura iniziale, Belli e Turati hanno cercato di far valere l’esperienza su strade a loro conosciute ed i tempi sono stati molto buoni. Ora, con la seconda posizione tra le categorie N4/R4/R3T/R3D/FN4 in graduatoria di campionato Belli allunga sullo svizzero Galli staccato di 25 punti rafforzando così la propria leadership.

Altra regione, il Piemonte, ma stesso risultato: Matteo Caletti, insieme a Mattia Orio, ha condotto l’altra Mitsubishi Lancer Evo X della MFT, quella in configurazione N4, al successo di categoria coinciso anche con la 9° posizione assoluta al Rally dei 111 Minuti disputatosi nei dintorni di Borgomanero!

Il driver locale, che di professione è motorista proprio alla MFT, ha centrato la vittoria per il secondo anno consecutivo di N4 mostrando grande talento. Dopo la prima giornata di sabato utilizzata per prendere dimestichezza con al vettura, Caletti domenica ha dato il meglio di sé scavalcando con decisione l’avversario che lo precedeva e andandosi a stazionare al comando. Ne è uscito un gran risultato festeggiato giustamente insieme a tutta la squadra!

“Due vittorie in due gare è un ottimo “score” – ha detto patron Franchini- ma la cosa che più ci soddisfa è che le nostre autovetture sono sempre competitive ed affidabili aldilà di chi sia il pilota; significa che il lavoro svolto sin qui è buono!”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago