Si è chiusa con un’ottima terza posizione assoluta la “missione” piemontese di Stefano Capelli. Il pilota bergamasco della scuderia Giesse Promotion, “aficionados” della Peugeot 207 S2000 by Roger Tuning, ha gareggiato lo scorso weekend sulle strade del Rally del Moscato per affilare le armi in vista del prossimo Rally del Casentino, in programma tra dieci giorni.

Come sempre affiancato da Elio Tirone, Capelli è partito con l’intento di testare nuove soluzioni di assetto e gomme sulle superfici asfaltate pressoché simili a quelle che troverà nei dintorni di Bibbiena. Ne è uscita un’ottima corsa nella quale l’equipaggio della Giesse Promotion ha trovato un bel podio assoluto.

“Ci tenevamo a ben figurare- ha detto il pilota di Almenno- ma lo scopo principale era quello di trovare il miglior set up per la Peugeot; tra dieci giorni ci attende una gara bella e difficile come il Casentino in cui noi ci giocheremo buona parte della stagione”.

Per tre volte Capelli ha centrato il secondo posto della graduatoria parziale del Moscato mancando il successo per pochi centesimi di secondo: “i piloti locali sono molto forti e per me si trattava di una corsa nuova; terzi dietro a Marasso e Carosso è un ottimo risultato!”