La notizia del tragico incidente accaduto al Rally Coppa Città di Lucca dove hanno perso la vita il pilota Valerio Catelani e la navigatrice Daniela Bertoneri, rimasti intrappolati nella Peugeot 207 Super 2000 che uscendo di strada si è incastrata in un fosso prendendo fuoco, ha rattristato il clima del 27°Rally Città di Ceccano, competizione svoltasi in provincia di Frosinone e interrotta in segno di lutto dal Collegio dei Commissari Sportivi su richiesta di tutti i concorrenti rimasti in gara dopo la ps 6. La classifica è stata congelata e resa definitiva con l’annullamento delle ultime 3 prove speciali.

L’equipaggio leccese composto da Ivan Pisacane e Salvatore Invidia ha preso parte alla gara ciociara valida quale settimo appuntamento con il Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona a coefficiente 1,5 cogliendo a bordo della Renault New Clio Sport di classe R3C la vittoria di categoria, il secondo posto di gruppo e la settima posizione nella classifica assoluta. Un risultato importante, frutto di una gara in crescendo che ha permesso all’equipaggio portacolori della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team di capitalizzare punti pesanti e di estendere la leadership nella classifica del campionato di zona, portando il proprio vantaggio sul primo degli inseguitori a 7,5 punti. Un risultato che però passa in secondo piano alla luce di quanto accaduto sulle strade della provincia di Lucca.

“Siamo molto colpiti e amareggiati – commenta Pisacane – È vero che gli incidenti fanno parte della vita di un pilota ma le conseguenze dell’uscita di strada di Catelani e Bertoneri hanno dell’incredibile. Non è possibile che le vite di due giovani amanti di questo sport siano finite così prematuramente e in maniera così tragica”.

Ivan Pisacane, Salvatore Invidia insieme all’intero staff della Scuderia Casarano Rally Team si uniscono all’onda di cordoglio, esprimendo vicinanza alle famiglie e agli amici di Valerio Catelani e Daniela Bertoneri, alla Scuderia Balestrero di Lucca, alla C.T.L. Motorsport di Forte dei Marmi e all’equipe di Silvio Terrosi.

Challenge Rally 7^ zona – 27°Rally Città di Ceccano, Classifica Finale Assoluta.

1.D’Avelli-Marini (Abarth Gr. Punto S2000) in 33m46.9s
2.Silvestri-Liburdi (Mitsubishi Lancer Evo 9) +28.8s
3.Campagna-Massa (Renault Clio Rs light) +1m35.0s
4.D’Alto-Fiacco (Abarth Gr. Punto S2000) +1m46.7s
5.Girolami-Pancioni (Renault Clio Williams) +1m56.0s
6.Bronzi-Antonucci (Peugeot 306 Rallye) +2m39.5s
7.Pisacane-Invidia (Renault New Clio Sport) +2m56.6s
8.Fasili-Roccaccino (Citroen Saxo Vts) +3m01.7s
9.Cipolla-Luzzi (Renault Clio Rs) +3m52.7s
10.Cologgi-Colapietro (Peugeot 206 Rc) +3m56.5s