Categories: Campionati Italiani

CIR: Settimo posto per Tonso e Stefanelli al Rally di San Crispino

Grande soddisfazione per Pro Race Rally che con Max Tonso e Silvio Stefanelli, riescono a piazzare una delle due Fiesta al settimo posto assoluto in una gara di Campionato Italiano. E’ stata una gara in crescendo dove team e pilota hanno costantemente migliorato la vettura permettendo a Max di agguantare un meritatissimo terzo posto nel Trofeo Terra. Gara che a causa delle elevate temperature ha messo a dura prova l’impianto frenante della Fiesta che ad ogni parco assistenza è stato efficientemente ripristinato. Inoltre una guida molto accorta del pilota monegasco non lo ha fatto incorrere nelle numerose forature che hanno colpito nomi illustri, a partire dai due altri portacolori del team: Travaglia e Gianfico. Per il primo è stata nuovamente fatale la San Bartolomeo (stessa prova che lo scorso San Crispino gli tarpò le ali), a 300 metri dal via una foratura gli ha fatto perdere 5 minuti sui suoi diretti avversari. Per un combattente come Renato questo equivale ad un Ko in accordo con il team è stato deciso di lasciare la Fiesta in parco assistenza. Per Gianfico e Tolino con la loro Evo IX stessa sorte: arrivata dopo una gara durissima per fisico e macchina che hanno risentito notevolmente delle elevate temperature. Nell’ultima PS lo stesso tratto di strada che ha “azzoppato” altri concorrenti non ha avuto pietà con il “very napulitan” driver che a causa foratura ha perso minuti preziosi e la seconda posizione in gruppo N.

foto Bettiol

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago