Sei sono le vetture che il Poillucci Team Italia di Roma ha portato in gara, questo fine settimana, al Città di Gubbio Baja Rally San Crispino, quinto appuntamento del Campionato Italiano Cross Country Rally e terzo dei tre rally (oltre al San Crispino, il Rally dell’Adriatico e il Puglia & Lucania) che questo campionato ha corso unitamente alle vetture del Trofeo Rally Terra.

Claudio Petrucci e Paolo Manfredini, in gara con la loro Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD, hanno chiuso al quinto posto assoluto, terzi del gruppo T2, della classe T2-2 e del Suzuki Challenge; subito dietro di loro e quindi sesti assoluti e quarti di gruppo, classe e nel monomarca Suzuki, si sono invece piazzati Alessandro Bertuzzi e Giancarlo Rossini, sempre su Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD. In questa occasione sono tornati a gareggiare con una Suzuki Nuova Grand Vitara anche Massimo Mancusi e Gianluca Sbaraglia, che hanno terminato la gara all’ottavo posto assoluto, quinti di gruppo e di classe.

“Questa volta non siamo stati molto fortunati” spiega il team manager Antonio Poillucci: “basta ricordare che Petrucci-Manfredini, avendo rotto un semiasse nel corso del primo settore selettivo (e non essendo prevista una sosta in assistenza fra le due prove della giornata), hanno praticamente corso tutta la prima tappa con due sole ruote motrici, chiudendo così la giornata a quasi due minuti dal vertice della classifica”. Ritardo che sono parzialmente riusciti a recuperare il giorno successivo, “nonostante le prove fossero molto corte” aggiunge Poillucci; “in così pochi chilometri, di più non si poteva fare”.

In virtù di questi risultati, la classifica del Suzuki Challenge è rimasta sostanzialmente immutata, con Petrucci-Manfredini sempre al secondo posto, anche se con un po’ di distacco in più rispetto al leader. Ha guadagnato una posizione, invece, Alessandro Bertuzzi, che è ora quarto nella classifica assoluta del monomarca.

Tornando alla gara eugubina, va ricordato che qui il Team Poillucci ha assisto anche la Suzuki Nuova Grand Vitara di Mirko e Mike Emanuele, che, già colpiti da una penalità e poi all’ultimo quasi fermati da una ruota strappata (che loro stessi, avendo dietro i pezzi, si sono riparati!) hanno terminato la gara al ventesimo posto assoluto.

Nel gruppo TH, invece, hanno corso come Poillucci Team gli equipaggi Giuseppe Ananasso – Vincenzo Cangi, su Mitsubishi Pajero 3.2 TD TH4, e Alessio Cancelli – Federico Lezi, su Mitsubishi Pajero TH4.

Ananasso-Cangi hanno chiuso la gara al dodicesimo posto assoluto, terzi di TH e primi della classe TH4; mentre Cancelli-Lezi hanno chiuso al quindicesimo posto assoluto, quinti di TH e secondi della classe TH4.