Il prossimo fine settimana la squadra tornerà in Romania per l’ottava prova del Campionato IRC, ritrovando l’asso francese che lo scorso maggio si esaltò alla guida della 207 “biancoverde” vincendo il Rally Bacau.

Di nuovo un respiro internazionale, per POWER CAR TEAM, che il prossimo fine settimana sarà di nuovo in Romania per il Sibiu Rally, ottava prova dell’Intercontinental Rally Challenge, tornando al fianco di Francois Delecour.

La squadra e l’asso francese si ritrovano quasi due mesi dopo l’esaltante vittoria ottenuta, sempre in Romania, al Rally Bacau, dove Delecour sfruttò al meglio la Peugeot 207 S2000 affidatagli, la stessa che userà nella gara di Sibiu.

L’obiettivo dichiarato da POWER CAR TEAM e dal pilota stesso (che sarà affiancato da Savignoni) è la ricerca del podio assoluto, quindi tentando di proseguire la striscia positiva, visto anche che Delecour stesso ha un conto “in sospeso” con la gara, avendovi partecipato già lo scorso anno con una tredicesima posizione finale. Quella che vuole migliorare con decisione.

“Una grande soddisfazione – commenta Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM – perché anzitutto Delecour è una gran persona, oltre che un pilota che darà nuovo valore aggiunto al lavoro del team. Inoltre siamo felici di riaverlo in questo impegno internazionale perché un risultato importante come quello cui puntiamo è in grado di darci grande visibilità, il miglior premio del nostro lavoro”.

La gara di Sibiu, nella Regione della Transilvania, sarà mista terra-asfalto e per la maggior parte dei partecipanti alla serie IRC risulta sconosciuta. Sarà anche il quinto atto del Campionato Nazionale Rumeno e partirà dalla piazza centrale di Sibiu alle 13:30 di venerdì 20 luglio con la prima tappa formata da due passaggi sulle speciali di “Dobarca” e “Crinti”. Quest’ultima sarà una “Superspecial Stage” in quanto avrà il suo sviluppo un circuito di rallycross con due vetture in gara “side-by-side”. A seguire si correranno le due prove in notturna, la “Paltinis” su asfalto e la “Santa” sullo sterrato.
La seconda tappa, sabato 21 luglio, sarà caratterizzata da ulteriori 106,5 km competitivi, cominciando con la prova più lunga dell’evento, la “Gatu Berbecului” (30 km), seguita dalla speciale mista di “Santa Max” (22 km); dopo un secondo passaggio su entrambe queste speciali, sarà la volta della “Superspecial Stage”. Alle 18:30 è prevista la cerimonia di arrivo e premiazione.

Nella foto : Delecour in azione con la 207 S2000/Power Car Team