Scorso week end impegnativo per la scuderia Aeffe Sport, iniziato venerdì 20 e sabato 21 luglio con il Rally Cross Trophy Circuito di Maggiora. A rappresentare la scuderia di Moncalieri, Alessandro Morganti che, lasciati i panni di navigatore dopo la bella gara al Rally del Moscato a fianco di papà Maurizio, è tornato in pista su terra con la sua Punto 2000 cat. Supercars Offroad.

La gara di Alessandro Morganti è però iniziata subito in salita: venerdì, il portacolori dell’Aeffe Sport è riuscito a disputare solo la manche di prova, dove ha fatto segnare un ottimo quarto tempo a soli 1’7 dal primo.
Problemi al cambio hanno poi costretto Alessandro Morganti a non partire nella prima e nella terza serie, mentre nella seconda lo hanno penalizzato molto, chiudendo settimo.

I meccanici hanno lavorato intensamente intorno alla Punto per rimettere a posto il cambio e per permettere al pilota Aeffe Sport di ripartire sabato, ma la rottura di una biella nella prima semifinale ha decretato la chiusura anticipata della gara di Alessandro Morganti.

Finito prima del tempo l’impegno per Alessandro Morganti, si sta avvicinando invece una nuova sfida per suo fratello Emanuele: infatti, il portacolori della scuderia di Moncalieri sabato 28 e domenica 29 luglio sarà presente al 24° Rally del Tartufo.
Dopo l’amaro ritiro al Moscato Rally, Emanuele Morganti, affiancato da Maurizio Bodda, affronterà le impegnative prove di “Madonna della Neve”, “San Giorgio Scarampi” e “Barche” a bordo della sua Peugeot 106 Rallye FA5.