E’ stato Fabrizio Minì a vincere la prima edizione dello Slalom Politium a Polizzi Generosa. Il pilota palermitano della scuderia D.M. Racing con la sua performante Radical Pro Sport ha subito fatto vedere la sua superiorità a partire dalle prove ufficiali, disputate stamattina alle 9.00 nel tratto della SS. 643 Chiaretta-Polizzi. Un tratto ormai conosciuto dagli specialisti degli autoslalom, composto sempre dai 2850 metri che dal Km 8+400 sino all’ingresso di Polizzi Generosa hanno avuto come cornice l’incantevole scenario madonita con il suo panorama mozzafiato.

Un guasto meccanico alla catena dell’auto di Minì non gli hanno consentito di effettuare la prima salita cronometrata, vinta dalla Fiat 500 Suzuki di Lucio Naselli con 134,01 punti.

La seconda e decisiva manche ha invece visto imporsi Minì con 125,26 punti, preziosi nel fargli registrare il miglior punteggio della giornata. Il centuripino della Catania Corse, Lucio Naselli con i suoi 134,01 punti guadagnati nella prima manche si è quindi classificato in piazza d’onore davanti la Renault Clio Rs Cup colorata TM Racing e condotta dal catanese Giuseppe Messina.

Maurizio Anzalone con la sua Renault Clio Rs del Motor Team Nisseno è arrivato alle spalle del podio sfiorandolo per poco, cosciente di aver pagato troppo cari i 20 punti di penalità ricevuti nella seconda manche. La “top five” è stata completata dalla Fiat 126 Suzuki di Mimmo Faso giunta all’arrivo di Polizzi a meno di 2 punti dalla Renault 5 GT Turbo del collesanese Salvatore D’Anna.

La bella e calda giornata ha favorito la presenza del pubblico, assiepato a bordo strada ad incitare i paladini del volante che si sono dati filo da torcere per l’intera giornata.

Prezioso l’impegno dell’A.S.D. Sicilia Racing che, in concerto con l’attento direttore di gara Francesco Tartamella, il Sindaco di Polizzi Generosa Patrizio David e l’Assessore allo Sport Vincenzo Cascio, ha fatto rinascere dopo due anni di stop una gara che tutt’oggi è nel cuore degli appassionati madoniti.
E con il cuore il comitato organizzatore ha voluto celebrare in piazza SS Trinità il “Memorial Calogero David ed Enzo Macaluso”, andato al vincitore della gara ed al pilota locale Carlo Russo. Nello stesso luogo si è conclusa la prima edizione dello Slalom Politium, che insieme allo Slalom Scillato-Le Fonti è stata valida anche per lo “Challenge dei due Comuni”.

Foto, notizie e documenti possono essere consultati e scaricati attraverso il sito internet www.siciliaracing.it

CLASSIFICA DEI PRIMI 10: 1 – F.MINI’ 125,26 PUNTI; 2 – L.NASELLI 134,01 PUNTI; 3 – G.MESSINA 138,19 PUNTI; 4 – M.ANZALONE 139,93 PUNTI; 5 – M.FASO 147,58 PUNTI; 6 – S.D’ANNA 149,27 PUNTI; 7 – T.LA PLACA 152,77 PUNTI; 8 – M.CIPOLLA 153,64 PUNTI; 9 – C.RUSSO 157,89 PUNTI; 10 – G.PLACA 163,14 PUNTI