Nuovo impegno in salsa internazionale per l’esperto copilota savonese. Sul sedile della Ford Fiesta WRC del team A-Style, unico esemplare in Italia, Fulvio Florean sarà alle note di Giuseppe Fugazzotto in occasione del Rally Internazionale Casentino, appuntamento titolato International Rally Cup in scena questo fine settimana a Bibbiena (AR).

La vettura più ambita del momento, resa celebre dalla rinnovata cornice del Campionato Mondiale Rally ed un contesto dal sapore di alloro che, già nella stagione 2004, lo ha elevato sul primo gradino del podio. Non sarà un fine settimana come gli altri, per Fulvio Florean. Chiamato alle note del pilota lombardo Giuseppe Fugazzotto, l’esperto codriver di Savona sarà al via del Rally Internazionale Casentino, quarto appuntamento del prestigioso International Rally Cup Pirelli in programma venerdì 13 e sabato 14 luglio a Bibbiena (AR).

L’occasione per confermare le ottime sensazioni riscontrate nella prima parte di stagione, improntata alla partecipazione nella serie promossa da Pirelli e condivisa con il forte torinese Andrea Sala, accreditato a recitare un ruolo di primissimo piano nel Trofeo Renault Clio R3 Italia.
Sull’asfalto del Casentino 2012, però, la musica sarà decisamente diversa. A fare compagnia a Fulvio Florean, nel weekend aretino, saranno le sonorità proposte dalla Ford Fiesta WRC del team A-Style, unico esemplare presente in Italia e dotato della nuova configurazione WRC 1600 Turbo.

“Alla chiamata del patron di A-Style, Fabio Butti, non potevo che rispondere positivamente – ha commentato Florean a pochi giorni dalla partenza per la Toscana – sarà l’occasione per apprezzare le caratteristiche di questa vettura, fiore all’occhiello della sua struttura. Un rapporto basato su stima ed amicizia che si concretizzerà sull’asfalto di questa bellissima gara, l’occasione per ricompensare una fiducia accordatami sulla base dell’esperienza accumulata in trecento gare”.

Il Rally Casentino prenderà il via nella serata di venerdì 13 luglio e proseguirà nell’intera giornata successiva, dove l’insidiosissima prova speciale di Talla (ultimo atto caratterizzato da ben trentacinque chilometri) consegnerà il trofeo più ambito. Otto prove speciali che vedranno Fulvio Florean assecondare professionalmente il driver milanese Giuseppe Fugazzotto, in una gara improntata prevalentemente a scopo didattico ma destinata a regalare alla 1600 Turbo di casa A-Style le attenzioni di appassionati ed addetti ai lavori.