Con il 31° Rally del Casentino, venerdì 13 e sabato 14 luglio, ritorna il campionato IRCup che, per la Due Gi Sport, coinciderà con un nuovo appuntamento per i fratelli veronesi Nicola e Valentino Gaspari.
L’equipaggio rosso-blu, a bordo della Renault Clio S1600 della Top Rally, ha regalato nelle prove fin qui disputate grandi soddisfazioni al team di Moncalieri, con prestazioni che sono andate migliorandosi di gara in gara

Al via del quarto appuntamento del campionato, Nicola e Valentino Gaspari si presentano come leader della classifica riservata alle vetture S1600 e all’8° posto della classifica assoluta di campionato. Come per il Prealpi Orobiche, dove hanno ottenuto la loro performance più convincente, anche le strade del Casentino saranno una novità assoluta per i fratelli veronesi, che si dovranno districare su quattro prove speciali da ripetere due volte.

La gara, per l’equipaggio della Due Gi Sport, scatterà sabato in tarda mattinata da Bibbiena e si concluderà alla sera verso le 22:57 con il ritorno nella cittadina aretina dopo che avranno affrontato l’ultima prova in programma di 35,44 Km, speciale che metterà a dura prova tutti gli equipaggi.
“Con il Casentino continua l’avventura in questa serie che ci sta regalando grandi soddisfazioni”, dicono i fratelli Gaspari, “con questa gara inizia la seconda parte della stagione, nella quale cercheremo di confermare quanto fatto fino ad oggi; i risultati ottenuti sono anche arrivati grazie al supporto di tutta la scuderia Due Gi Sport e della Top Rally. In questo rally sarà determinante restare concentrati fino all’ultima curva perchè la prova speciale conclusiva, con il suo lungo chilometraggio, non permetterà di far nessun calcolo se non quello di spingere a fondo fino all’ultimo.”

Sul fatto che Nicola e Valentino Gaspari sapranno condurre una gara con la massima concentrazione dall’inizio alla fine ne sono sicuri in Due Gi Sport, che conoscono bene la determinazione dell’equipaggio veneto.