Categories: Altri Rally

I fratelli Gaspari ritornano a gareggiare nell’IRC Cup

Con il 31° Rally del Casentino, venerdì 13 e sabato 14 luglio, ritorna il campionato IRCup che, per la Due Gi Sport, coinciderà con un nuovo appuntamento per i fratelli veronesi Nicola e Valentino Gaspari.
L’equipaggio rosso-blu, a bordo della Renault Clio S1600 della Top Rally, ha regalato nelle prove fin qui disputate grandi soddisfazioni al team di Moncalieri, con prestazioni che sono andate migliorandosi di gara in gara

Al via del quarto appuntamento del campionato, Nicola e Valentino Gaspari si presentano come leader della classifica riservata alle vetture S1600 e all’8° posto della classifica assoluta di campionato. Come per il Prealpi Orobiche, dove hanno ottenuto la loro performance più convincente, anche le strade del Casentino saranno una novità assoluta per i fratelli veronesi, che si dovranno districare su quattro prove speciali da ripetere due volte.

La gara, per l’equipaggio della Due Gi Sport, scatterà sabato in tarda mattinata da Bibbiena e si concluderà alla sera verso le 22:57 con il ritorno nella cittadina aretina dopo che avranno affrontato l’ultima prova in programma di 35,44 Km, speciale che metterà a dura prova tutti gli equipaggi.
“Con il Casentino continua l’avventura in questa serie che ci sta regalando grandi soddisfazioni”, dicono i fratelli Gaspari, “con questa gara inizia la seconda parte della stagione, nella quale cercheremo di confermare quanto fatto fino ad oggi; i risultati ottenuti sono anche arrivati grazie al supporto di tutta la scuderia Due Gi Sport e della Top Rally. In questo rally sarà determinante restare concentrati fino all’ultima curva perchè la prova speciale conclusiva, con il suo lungo chilometraggio, non permetterà di far nessun calcolo se non quello di spingere a fondo fino all’ultimo.”

Sul fatto che Nicola e Valentino Gaspari sapranno condurre una gara con la massima concentrazione dall’inizio alla fine ne sono sicuri in Due Gi Sport, che conoscono bene la determinazione dell’equipaggio veneto.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago