In 17 per la SGB Rally al Montagnareale

Domenica 15 Luglio presso la città di Montagnareale andrà in scena la seconda edizione dello Slalom città di Montagnareale, gara valida per il Campionato Nazionale CSAI/ASI organizzata dalla Salerno Corse che vedrà al via ben 17 piloti della scuderia S.G.B. Rallye.

Sei saranno i piloti al via dell’affollata classe N2 tutti a bordo di Peugeot 106 1300 Rally, in ordine a rappresentare la scuderia messinese ci saranno: Andrea Borrello, Gianluca Di Dio Masa, Ivan Germanà, Salvatore Manfrè, Matteo Salpietro e Alessandro Tricoli.

Ancora più affollata la classe N3 dove dei tredici piloti al via troviamo il forte pilota di San Piero Patti Salvatore Calabro a bordo della sua fida Peugeot 106 Rally e il giovanissimo Giuseppe Schepisi a bordo di una Citroen Saxo.

Nella classe N4 da segnalare il ritorno alle corse da parte di Giovanni Puglia a bordo di una performante Renault Clio Williams, nella classe A2 tra i favoriti d’obbligo il pilota di San Piero Patti Gianfranco Starvagi alla guida della sua performante Peugeot 205 Rally.

Debutto a bordo della piccola Citroen C2 R2 da parte di Antonio Milici che nella classe A3 troverà anche Massimiliano Merendino a bordo di una Peugeot 106 Rally. Al via nella classe A4 a bordo di una Renault Clio Williams ci sarà anche Salvatore Scaffidi.

In classe S6 a bordo della bellissima Fiat Ritmo 130 Abarth ci sarà Tindaro Borrello, mentre nella classe S7 a bordo di due performanti Renault 5 Gtturbo troviamo Marco Tricoli e Enrico Falsetti.

L’ultimo pilota della scuderia di San Piero Patti a prendere il via sarà Salvatore Bellini con la sua bella e performante Fiat 126 Suzuki, di sicuro uno dei candidati alla top ten assoluta.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

19 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago