Categories: Altri Rally

IRC – Rally Romania: Day1. Mikkelsen irraggiungibile

Andreas Mikkelsen guadagna quasi 3 minuti su Sepp Wiegand alla fine della prima giornata del Rally Romania, Mikkelsen spiazza tutti sulla speciale asfaltata per poi sfruttare il vantaggio della speciale 7 su sterrato dove guadagna altri 37.5 secondi.

Le sue dichiarazioni di qualche giorno fa sembrano ora esagerate: “Sarà interessante perchè in Romania non ci ho mai messo piede, neanche in vacanza” Mikkelsen sembra essere una spanna sopra tutti, la sua superiorità si fa sentire soprattutto con l’assenza di piloti del calibro di Jan Kopecky e da Juho Hanninen.

Ora che la prima posizione sembra scontata la lotta vera e propria si sposta per il secondo posto dove a mantenere viva l’attenzione ci sono Wiegand su Skoda Fabia S2000 e Delecour su Peugeot 207 S2000, separati da circa 25 secondi. Poca fortuna per Mathieu Arzeno, su Peugeot 207 S2000, che è costretto al ritiro a 5 km dell’ultima speciale per la rottura della sospensione anteriore destra.

Nelle due ruote motrici è Harry Hunt, su Citroen DS3 R3t, a farla da padrone mentre Robert Consani, su Clio R3, lo segue a 52,1 secondi. L’Italiano Davide Catania, su Citroen DS3 R3T, conclude la giornata al dodicesimo posto.

Classifica Rally Romania – fine prima giornata

1. Andreas Mikkelsen/Ola Fløene (N) Skoda Fabia S2000 1:06.07,1
2. Sepp Wiegand/Timo Gottschalk (D) Skoda Fabia S2000 +2.44,1
3. Francois Delecour/DominiqueSavignoni (F) Peugeot 207 S2000 +3.08,8
4. Gergely Szabo/Karoly Borbely (H) Skoda Fabia S2000 +4.17,7
5. Valentin Porcisteanu/Dan Dobre (RO) Mitsubishi Lancer Evo X R4 +4.48,6
6. Patrik Flodin/Göran Bergsten (S) Ford Fiesta S2000 +5.33,2
7. Witalij Puszkar/Iwan Miszyn (UA) Mitsubisahi Lancer Evo X +6.15,3
8. Marco Tempestini/Dorin Pulpea (I/RO) Skoda Fabia S2000 +6.36,6
9. Edwin Keleti/Botond Csomortani (RO) Mitsubishi Lancer Evo X +6.44,1
10. Harry Hunt/Robbie Durant (GB) Citroen DS3 R3T +7.50,5

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago