L’equipaggio della Skoda Fabia S2000, con il secondo tempo nella terza piesse della giornata d’apertura della gara sammarinese passa al comando della graduatoria assoluta; vince la quarta e la quinta frazione e consolida il vantaggio a fine tappa, precedendo al traguardo parziale Basso e Scandola a bordo della Ford Fiesta S2000 Vimotorsport. Terzi, Scandola e D’Amore, con problemi d’alimentazione al motore della Skoda Fabia S2000.

Anche sull´asfalto affrontato rigorosamente con gomme da “Terra” come da regolamento, Mikkelsen riesce ad essere veloce al punto di staccare di 1″7 Basso e 2″5 Wiegand. Solo quarto Scandola con 4″3 di svantaggio.

Il norvegese della Skoda Uk allunga sensibilmente ma significativamente sull´asfaltista per antonomasia quale è il veneto, che con la Ford Fiesta è sempre secondo ma ora a 4″1 con il vantaggio non trascurabile di partire, domani, dietro al nordico.
Sale a 9″6 il ritardo di Scandola rispetto Mikkelsen, anche se resta ancorato al terzo posto. Si fa vedere in prova il francese Bonnefis, quinto tempo anche se è ancora lontano dai migliori.

Angrisani chiude la prima tappa in ottava piazza assoluta, prima del Gruppo N con la Mitsubishi Lancer; nono assoluto è Tempestini che con la Subaru Impreza conduce tra le vetture della R4.

Lo start della seconda tappa è fissato alle 8.45 dal Parco Assistenza di San Marino, mentre la prima prova di Monte Benedetto è in programma alle 10.23. Seguiranno poi altre sette frazioni cronometrate e l´arrivo alle ore 20.