Categories: Altri Rally

IRC: Rally San Marino. La prima tappa va ad Andreas Mikkelsen

L’equipaggio della Skoda Fabia S2000, con il secondo tempo nella terza piesse della giornata d’apertura della gara sammarinese passa al comando della graduatoria assoluta; vince la quarta e la quinta frazione e consolida il vantaggio a fine tappa, precedendo al traguardo parziale Basso e Scandola a bordo della Ford Fiesta S2000 Vimotorsport. Terzi, Scandola e D’Amore, con problemi d’alimentazione al motore della Skoda Fabia S2000.

Anche sull´asfalto affrontato rigorosamente con gomme da “Terra” come da regolamento, Mikkelsen riesce ad essere veloce al punto di staccare di 1″7 Basso e 2″5 Wiegand. Solo quarto Scandola con 4″3 di svantaggio.

Il norvegese della Skoda Uk allunga sensibilmente ma significativamente sull´asfaltista per antonomasia quale è il veneto, che con la Ford Fiesta è sempre secondo ma ora a 4″1 con il vantaggio non trascurabile di partire, domani, dietro al nordico.
Sale a 9″6 il ritardo di Scandola rispetto Mikkelsen, anche se resta ancorato al terzo posto. Si fa vedere in prova il francese Bonnefis, quinto tempo anche se è ancora lontano dai migliori.

Angrisani chiude la prima tappa in ottava piazza assoluta, prima del Gruppo N con la Mitsubishi Lancer; nono assoluto è Tempestini che con la Subaru Impreza conduce tra le vetture della R4.

Lo start della seconda tappa è fissato alle 8.45 dal Parco Assistenza di San Marino, mentre la prima prova di Monte Benedetto è in programma alle 10.23. Seguiranno poi altre sette frazioni cronometrate e l´arrivo alle ore 20.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago