Categories: Altri Rally

IRC: Scandola e D’Amore pronti per il Rally San Marino

Archiviato l’ultimo impegno tricolore prima della consueta pausa estiva, Umberto Scandola e Guido D’Amore sono pronti per una nuova sfida sugli sterrati del Rally San Marino. L’equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport si confronterà con i protagonisti dell’Intercontinental Rally Challenge per la seconda volta nella stagione, dopo la Targa Florio.

“Il San Marino è sempre una gara bellissima” afferma Umberto Scandola. “Correre una gara valida per l’IRC è molto stimolante, partiamo con l’obiettivo di dare il nostro contributo al successo del marchio ŠKODA nel Campionato”. Nel frattempo, il Team ha lavorato per risolvere i problemi incontrati lo scorso fine settimana al Rally San Crispino. “Abbiamo dovuto cambiare l’assetto anteriore dopo lo shakedown: un inconveniente che ha sensibilmente modificato il set-up della Fabia S2000” spiega Scandola. “In questi giorni i nostri tecnici hanno rivisto completamente la vettura, ora siamo pronti per affrontare il San Marino”.

Dopo la cerimonia di partenza, in programma giovedì 5 luglio alle 19.00, la gara prenderà il via nella mattinata di venerdì 6 luglio, per concludersi sabato 7 luglio alle ore 20.00.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

13 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago