Il buio non fa paura; anzi, rende avvincente la sfida; è ciò che pensano i piloti del team MFT Motors che hanno scelto il Rally Circuito Città di Cremona per mettere alla prova le loro capacità. Sulle strade piacentine (la corsa parte ed arriva a Cremona ma le prove si svolgono in territorio emiliano) avverrà il debutto con la squadra orobica per Giulio Zanetti e Marco Bergonzi che utilizzeranno la Mitsubishi Lancer Evo X gruppo R reduce dal Rally di San Crispino con Biolghini.

“Solitamente corro con il team Balbosca- ha detto Zanetti- e lo farò ancora dopo questa esperienza; ho scelto la R4 della MFT solo perché volevo provare una vettura nuova anche in occasione del fatto che il team astigiano non aveva vetture disponibili per questa gara”. L’equipaggio della MFT avrà il numero 7.
Non è nuovo, invece, alle Mitsubishi turbo 4×4 Alessandro Tinaburri: Il pilota piacentino classe 1980, dopo il ritiro prematuro del Prealpi Orobiche, conta di rifarsi sulle strade amiche sempre con la Mitsu Evo IX scudata dalla LTS Racing, questa volta navigato da Ruggero Tedeschi.

Prima gara su asfalto dopo sei apparizioni sulla terra per il duo formato da Simone Bertoncini e Monica Galesi, a bordo della Citroen C2 R2B sempre seguita dalla LTS.

La corsa cremonese si svolgerà quasi interamente in notturna dato che lo start avverrà alle ore 22:31 di sabato mentre la bandiera a scacchi verrà sventola alle 9:00 di domenica mattina.

foto Bettiol