La Giesse Promotion piazza due equipaggi nella top ten assoluta della Ronde Aci Brescia, e vede al traguardo tutti i suoi quattro partecipanti.

La miglior prova degli scudieri selvinesi arriva da Giulio Zanetti e Marco Bergonzi, debuttanti con il turbo 4×4 della Mitsubishi Lancer Evo X di casa MFT ed ottavi assoluti: i due amici bergamaschi hanno conquistato la vittoria di classe R4 dopo una giornata intensa che li ha visti molto impegnati nel capire la vettura: “La Mitsu R4 è davvero un’ottima auto-ha detto Zanetti- ma non correndo molto ci siamo dovuti adattare e ci vorrebbe qualche altra gara per capirla fino in fondo: siamo contenti del successo di classe e del team che lavora in modo certosino; la difficoltà maggiore? Il cambio; non sono più abituato all’uso della leva ad H!”

Subito dietro a Zanetti, Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi che oltre alla nona posizione nella generale sono riusciti a strappare una brillante seconda posizione di classe R3C dopo un duello incredibile con il locale Orsignola. “A volte la fortuna ci gira le spalle- ha detto la Fiorendi- ma questa volta è andato tutto bene”.

Sorrisi anche per Loris Ghelfi e Francesco Cuter che con la Renault Clio Williams Fa7 hanno ottenuto la quindicesima piazza assoluta e la terza posizione di classe; a dare maggior risalto al risultato del duo di casa Giesse c’è il fatto che ai primi due posti ci sono due Maxi come la 306 e la Megane.
Soddisfazione anche per Maurizio Scandella che gareggiava insieme a Mirko Grigis: con la Renault New Clio di classe R3C il pilota di Clusone non aveva mai corso e vedere il traguardo è stato un ottimo inizio: “la macchina è super; ora bisognerebbe usarla di più!”