Robert Lanzoni colpisce ancora: il pilota di Bordolano è tornato ad indossare tuta e casco in occasione del 2° Formula Challenge della Solidarietà di Fi0renzuola e ha vinto un combattutissimo sesto raggruppamento nel quale figuravano anche calibri come l’ex campione italiano Bussandri e Lissignoli, avversari davvero ostici.
Sotto un caldo torrido, il driver della Just Rally ha effettuato una partenza accorta nella quale ha voluto testare la vettura senza inseguire la pura prestazione; per non lasciare riferimenti agli avversari attraverso indicazioni cronometriche che avrebbero potuto cambiare gli equilibri della finale, Lanzoni ha alzato il piede negli ultimi metri delle manches.
Partito rapido e deciso nella finale, Robert Lanzoni ha ingaggiato fin dalle prime battute un bel duello con Bussandri poi ritiratosi, e con le Clio di Lissignoli e Gennari riuscendo a prevalere su quest’ultimo (vincitore assoluto nel 2011) per soli 2”75. Lanzoni, che ha girato con una media oraria di 74,045 km/h si è detto soddisfatto: “Gli sviluppi delle ultime settimane stanno dando i loro frutti; mi diverto sempre di più ed i tempi arrivano; siamo sulla buona strada”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…