Dopo il secondo posto ottenuto la scorsa settimana al Rally del Casentino, per Piero Longhi è già tempo di tornare in pista. Il due volte tricolore rally, infatti, prenderà parte alla seconda edizione del “Rallycross Trophy & Super Rally Show” in programma il 20/21 luglio, presso l’autodromo Pragiarolo di Maggiora. La gara novarese ricalca come tipologia il tradizionale Motor Show di Bologna, con gare ad inseguimento uno contro uno.
In seguito alla vittoria ottenuta nella scorsa edizione, il campione delle quattro ruote cercherà sicuramente di ottenere il bis anche quest’anno, cogliendo l’occasione di testare ulteriormente sulla terra la Mini WRC.
Fiducioso alla vigilia della corsa Piero Longhi: “E’ una gara molto bella, c’è tanto pubblico, così come diversi concorrenti. L’obiettivo è sicuramente quello di salire sul primo gradino del podio – afferma il pilota – ma anche di sfruttare la gara come test in vista delle prossime gare. Ringrazio la scuderia Twister Corse, per avermi messo a disposizione una vettura molto competitiva, così come la United Business di Pier Liberali, per avermi supportato anche in questa occasione”.
La gara spettacolo di Maggiora prenderà il via nella mattinata di venerdì con la prove libere, mentre nel pomeriggio si svolgeranno i primi testa e testa. In serata invece le finali. La stessa tipologia d’orario sarà tenuta anche per la giornata di sabato. Ad arricchire ulteriormente la manifestazione, sarà la presenza di Capitan Ventosa e della sua band, che intratterranno il pubblico nella serata di venerdì.
Particolarmente nutrito il plotone della Twister Corse, presente al rallycross con ben altri otto piloti, tra i quali: Terrini, Bocchio, Uzzeni, Soldà, Trisconi, Strola, Catania e Vietti.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…