E’ ormai diventata una consuetudine per il pilota della Due Gi Sport Marco Luison la partecipazione al rally Coppa Città di Lucca, così, anche quest’anno, il pilota di Chieri prenderà parte alla 47ima edizione della gara.
Marco Luison sarà al via del rally, che scatterà sabato sera alle 23:01 con la partenza dalle mura della città di Lucca, con la sua Renault Clio S1600: dopo che tra le colline del Moscato ha ripreso confidenza con questa vettura, il driver di Chieri è fiducioso di poter fare una buona gara.
“Il percorso ricalca a grandi linee quello della scorsa edizione. Le prove mi piacciono molto. Ho ripreso confidenza con la vettura al Moscato e, se le nuove regolazioni apportate all’assetto della vettura saranno efficaci, spero di riuscire a fare una bella gara”.
Ad accompagnarlo in questa avventura toscana ci sarà Cinzia Michelini: “E’ la seconda gara che affronto con Cinzia, ma il fatto di sapere di avere a fianco la mia ragazza mi da una maggiore tranquillità, perchè so già che nelle prossime gare ci sarà ancora lei a darmi le note.”.
La gara impegnerà l’equipaggio della Due Gi Sport tutta la notte; l’arrivo è previsto per le 8:50 di domenica mattina sempre sulle mura della città toscana, dopo che avranno disputato le sette prove in programma, con due passaggi sulle prove di “Brancoli” e “Montefegatesi” e tre sulla prova di “San Rocco”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…