Il Rally del Tartufo, porta il nome di Marco Pettinati ed Elisa Giordano, che vincono la quinta prova della Sei100Cup e danno una zampata per l’assegnazione del trofeo 2012. La gara parte sotto il segno di Claudio Paggini che mette a segno i primi tre migliori tempi sulle prime tre prove, e arriva al Parco Assistenza a Bubbio con un vantaggio di quasi 40 secondi su Marco Pettinati. Federica Lio è più attardata, anche per la non abitudine a guidare su strade sporche che caratterizzano questa gara.
Claudio Paggini riparte con la solita grinta per il secondo giro di prove ma la pompa della benzina lo ferma sulla ripetizione della sesta prova (Barche). Marco Pettinati, guadagna una posizione e si ritrova primo di trofeo. Le due prove finali vedono Marco Pettinati controllare la gara.
Con questa vittoria (la seconda su tre prove), Marco Pettinati allunga il passo sull’inseguitrice Federica Lio, e distanzia ulteriormente Claudio Paggini.
Il prossimo appuntamento del trofeo è il 39° Rally Team 971 ad Acqui Terme in programma il 22-23 settembre.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…