Categories: Altri Rally>Test

Marco Pettinati vince al Rally del Tartufo e allunga nella Sei100Cup

Il Rally del Tartufo, porta il nome di Marco Pettinati ed Elisa Giordano, che vincono la quinta prova della Sei100Cup e danno una zampata per l’assegnazione del trofeo 2012. La gara parte sotto il segno di Claudio Paggini che mette a segno i primi tre migliori tempi sulle prime tre prove, e arriva al Parco Assistenza a Bubbio con un vantaggio di quasi 40 secondi su Marco Pettinati. Federica Lio è più attardata, anche per la non abitudine a guidare su strade sporche che caratterizzano questa gara.

Claudio Paggini riparte con la solita grinta per il secondo giro di prove ma la pompa della benzina lo ferma sulla ripetizione della sesta prova (Barche). Marco Pettinati, guadagna una posizione e si ritrova primo di trofeo. Le due prove finali vedono Marco Pettinati controllare la gara.

Con questa vittoria (la seconda su tre prove), Marco Pettinati allunga il passo sull’inseguitrice Federica Lio, e distanzia ulteriormente Claudio Paggini.

Il prossimo appuntamento del trofeo è il 39° Rally Team 971 ad Acqui Terme in programma il 22-23 settembre.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago