Il calo nelle vendite di Citroen in tutta Europa preoccupa non poco il Citroen Worl Rally Team, ancora di più dopo che Sebastien Loeb ha dichiarato di aver già preso una decisione per il suo futuro. Dopo l’annuncio da parte di PSA della chiusura dello stabilimento in Aulnay e del taglio di 8000 unità lavorative a causa del calo di vendite del 13% solamente in Europa, la preoccupazione nella scuderia Citroen è tangibile, anche se un portavoce della citroen Racing ha comunicato ad Autosport.com che la Citroen continuerà il suo programma nel WRC seppure con una riduzione del budget messo a disposizione dalla casa madre.

Loeb d’altro canto potrebbe sfruttare una clausula del suo contratto secondo cui dopo aver vinto l’ottavo titolo del Mondo sarebbe libero di lasciare Citroen WRT per dedicarsi ad altro. L’ipotetico abbandono di Loeb secondo alcuni fornirebbe a Citroen una scusa per abbandonare il WRC, secondo altri le dichiarazioni di Citroen Racing sono solamente un modo per dire alla FIA di abbassare ancora i costi per il WRC se vogliono che Citroen sia ancora presente nelle loro gare e soprattutto di trovare finalmente una soluzione alla questione della copertura televisiva, che ora come ora è alquanto scadente. Cosa succederà? Lo scopriremo a Settembre quando Citroen si esprimerà in modo ufficiale sulla questione.

foto di repertorio

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.