Meteco Corse – Batte cinque al Tartufo

Cinque equipaggi per puntare in alto. Questo l’obiettivo della scuderia torinese Meteco Corse che si sta preparando per il 24° Rally del Tartufo, in programma ad Asti sabato 28 e domenica 29 agosto con partenza ed arrivo ad Asti e cuore della gara a Vesime. Il primo equipaggio a scendere dalla pedana sarà quello formato dal driver di Santo Stefano Belbo, Alessandro “Muskin” Bosca affiancato da Roberto Aresca, che torna sulla Renault Clio R3 curata nella factory di famiglia e che gli ha dato grandi soddisfazioni, arrivando al punto di vincere il Rally del Moscato della scorsa stagione, oltre a far tremare tutti i concorrenti delle top car nelle gare in zona cui ha partecipato. A dargli filo da torcere ci penserà il neo acquisto della Meteco Corse, il piacentino Andrea Carella, affiancato dalla savonese Ilaria Riolfo, che dopo una prima parte di stagione avara di soddisfazioni nel Trofeo Twingo Top, guarda già al futuro e comincia ad assaggiare la Citroën DS3 R3T della OVS di Gianni Savio. Una accoppiata interessante in ottica futura, visto che Carella-Riolfo sono stati i vincitori del trofeo Peugeot Top 2010 e sono accreditati fra i più interessanti giovani equipaggi.

Gara di casa irrinunciabile per gli astigiani Sergio Venturello e Tiziana Desole con la Clio RS curata dalla Gima con cui puntano al successo in Classe N3, bissando così il risultato della scorsa stagione e a riscattare la sfortunata uscita del Città di Torino, in cui hanno vinto tutte le speciali meno una, dovendo così rinunciare al gradino più alto del podio; stessa classe per i liguri Fabrizio e Fabiana Ramoino, che vengono a sperimentare le strade della Langa astigiana con la Clio RS preparata da Riccardo Miele. A chiudere la pattuglia dei portacolori della Meteco Corse ci pensano Alessandro Pettenuzzo e Daniele Araspi con la Clio Williams di Mario D’Ambra con cui sono saliti sul podio di una popolosa Classe FA7 in primavera al Rally delle Langhe.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago