Graziano Nember e Mattia Pedretti saranno al via del Rally del Casentino; i due portacolori della New Driver Racing sono pronti a scaldare il motore della loro Citroen C2 di classe R2B con la quale stanno affrontando tutta la stagione nell’Irc Cup, la serie nazionale dedicata ai percorsi asfaltati che farà tappa proprio sulle montagne toscane della provincia di Arezzo.

La coppia bresciano-bergamasca, che ha ben figurato anche nelle precedenti gare, aspira al podio di classe cercando di impensierire le “rivali” Renault Twingo alle quali hanno già dato parecchio filo da torcere nelle gare di Piacenza, Parma e Bergamo.

La corsa, che partirà da Bibbiena, si snoderà su 8 prove speciali: Dama, Caiano, Barbiano, Crocina e la lunghissima Talla saranno le belle quanto difficili speciali individuate dagli organizzatori per questa edizione della corsa. In totale il rally raggiungerà la misura di 137.19 chilometri di prove speciali.

La New Driver Racing, che al Rally di Cremona schierava tre suoi equipaggi, intende esprimere il proprio dolore per la scomparsa di Claudio Romano, sfortunato pilota deceduto nel corso della gara lombarda. Il team è vicino ai famigliari in questo momento di dolore.