Partirà domani pomeriggio il 5° Rally di Majano, gara valida per il Challenge di IV e V Zona con Coefficiente 1,5 e per il Trofeo Renault Clio R3 e Corri con Clio N3.
74 gli iscritti.

Majano UD), 20 Luglio 2012 – Inizierà domani la 5^ edizione del Rally di Majano.
Nella mattinata si terranno le verifiche Tecniche e Sportive, gli equipaggi in gara potranno poi disputare lo Shakedown a Nimis, per terminare di mettere a punto le vetture da gara.

La partenza è prevista per le ore 18.01 dal palco partenza posto nel centro di Majano e che sarà incorniciato dalla festosa inaugurazione del 52° Festival di Majano, un appuntamento ormai storico che propone concerti e spettacoli sempre interessanti e molto seguiti.

Subito dopo la cerimonia di partenza, alle 18.10, la Speciale “Festival di Majano” di 1,52 km servirà ai piloti per avere un primo assaggio di gara e per offrire un grande spettacolo ai numerosi fans che gremisco ogni anno gli spalti.

Tra i 74 iscritti a questa edizione troviamo il vincitore della scorsa edizione, Claudio De Cecco, navigato quest’anno da Jean Campeis (Ford Fiesta RRC); Venicio Toffoli e Giuliano Coletti (Peugeot 207 S2000) che come anche in passato daranno grande battaglia. Alberto Feragotto e Angelo Osvaldini (Renault Clio RS) vincitori della prima edizione di questa gara nel 2008. Michele Doretto un altro grande appassionato di questa gara, navigato da Barbara Arcangioli (Renault Clio R3). Demitri Tomasso, spesso nel gruppo di testa, quest’anno navigato da Debora Goi (Renault Clio).
Accanto ai veterani di questa gara anche tanti giovani, ben 6 Under 23.

Apripista con la vettura “0” sarà Alberto Pirelli, che nonostante le sue preferenze per le gare su terra, ama le prove guidate di questa gara.

Un percorso complessivo di 365,56 km, dei quali 88,86 km cronometrati suddivisi in 12 prove speciali.

La gara è valida per il Challenge di IV e V Zona con Coefficiente 1,5 e per il Trofeo Renault Clio R3 e Corri con Clio N3.

Immagine allegata Agenzia FOTOSPORT: Stefano Albertini nella Speciale Festival di Majano 2011