Vittoria di Piero Longhi nella seconda edizione del “Rallycross Trophy & Super Rally Show”, andato in scena il 20/21 luglio sulla pista Pragiarolo di Maggiora. Nella gara ad inseguimento, che ricalca come tipologia quella del Motor Show di Bologna, il campione di rally ha sbaragliato la concorrenza, vincendo nella giornata di venerdì e sabato entrambe le gare, bissando così il successo ottenuto lo scorso anno.

A bordo della Mini WRC, il due volte tricolore rally ha avuto la meglio sulla Citroen Xsara WRC dell’esperto Simone Romagna, con il quale ha dovuto affrontarsi nella finale di venerdì ed in seguito in quella di sabato.

Soddisfatto per il risultato finale il driver borgomanerese: “E’ stata una gara bella e avvincente, che ci ha permesso di testare la vettura anche sullo sterrato. Ringrazio quindi la Twister Corse, per avermi messo a disposizione una macchina perfetta, così come tutti i miei compagni del team, ai quali faccio i complimenti per i risultati ottenuti: in particolare a Simone Soldà e Franco Uzzeni, i quali sono giunti sul podio nella rispettive categorie. Un ultimo grazie infine – aggiunge il pilota – lo rivolgo a Pier Liberali, di United Businnes, per averci supportato anche in questa occasione”.

Con la gara spettacolo novarese, caratterizzata dalla presenza di Capitan Ventosa nella serata di venerdì, si chiude quindi la prima parte agonistica della stagione di Piero Longhi, che lo ha visto sempre competitivo con la belva di casa BMW.
Ad attenderlo ci saranno ora le meritate vacanze estive, al termine della quali seguirà il “Rally delle Valli Cuneesi”, in programma il 24/25 agosto, nonché valido come penultima tappa del trofeo “IRC Cup”.