Categories: Altri Rally

Piero Longhi trionfa al Rallycross di Maggiora

Vittoria di Piero Longhi nella seconda edizione del “Rallycross Trophy & Super Rally Show”, andato in scena il 20/21 luglio sulla pista Pragiarolo di Maggiora. Nella gara ad inseguimento, che ricalca come tipologia quella del Motor Show di Bologna, il campione di rally ha sbaragliato la concorrenza, vincendo nella giornata di venerdì e sabato entrambe le gare, bissando così il successo ottenuto lo scorso anno.

A bordo della Mini WRC, il due volte tricolore rally ha avuto la meglio sulla Citroen Xsara WRC dell’esperto Simone Romagna, con il quale ha dovuto affrontarsi nella finale di venerdì ed in seguito in quella di sabato.

Soddisfatto per il risultato finale il driver borgomanerese: “E’ stata una gara bella e avvincente, che ci ha permesso di testare la vettura anche sullo sterrato. Ringrazio quindi la Twister Corse, per avermi messo a disposizione una macchina perfetta, così come tutti i miei compagni del team, ai quali faccio i complimenti per i risultati ottenuti: in particolare a Simone Soldà e Franco Uzzeni, i quali sono giunti sul podio nella rispettive categorie. Un ultimo grazie infine – aggiunge il pilota – lo rivolgo a Pier Liberali, di United Businnes, per averci supportato anche in questa occasione”.

Con la gara spettacolo novarese, caratterizzata dalla presenza di Capitan Ventosa nella serata di venerdì, si chiude quindi la prima parte agonistica della stagione di Piero Longhi, che lo ha visto sempre competitivo con la belva di casa BMW.
Ad attenderlo ci saranno ora le meritate vacanze estive, al termine della quali seguirà il “Rally delle Valli Cuneesi”, in programma il 24/25 agosto, nonché valido come penultima tappa del trofeo “IRC Cup”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago