Prestazioni ampiamente soddisfacenti per tutti gli equipaggi targati Proracing impegnati in gara lo scorso weekend sia a Trento, sia a Bologna.

Alla Ronde della Quercia a Rovereto, Paolo Valla, affiancato da Elena Migliorini, concludono al quarto posto di una difficile classe FA7, composta in gran parte da velocissimi piloti locali. A dar velore alla prestazione di Paolo, la dodicesima posizione assoluta in cui si installa la Clio Williams.

Immediatamente alle spalle di Valla-Migliorini, staccato di solo 1,6 secondi, conclude Paolo Fulgoni alla seconda uscita con la Citroen DS3. Con Marco Zortea per la prima volta alle note, Paolo conduce una gara veloce e regolare, che lo porta a migliorare i tempi di prova in prova, quando il feeling con le prove speciali trentine aumentava. Quanto basta comunque per vincere la classe R3T. Carlo Nicoli riesce finalmente a debuttare sulla Twingo VSport affiancato da Filippo Visconti, pilota prestato alle note. La prova totalmente in salita metteva in evidenza la differenza di cavalleria tra la C2 vincitrice della classe R2B e la Twingo di cui disponeva Carlino, comunque ottimo secondo.

Alla prima edizione del rally nazionale dei Colli Bolognesi, Alessandro e Luca Guglielmetti sfoderano un’altra ottima prestazione al volante della loro Saxo, segno che gli investimenti fatti in inverno per allestire la vettura sono stati azzeccati. Il giovane equipaggio piacentino vince agevolmente la classe N2 e, nonostante qualche piccolo inconveniente, riesce a concludere la gara al decimo posto assoluto! In gara a Bologna c’erano anche Emanuele Fanzini ed Enrico Bracchi che esordivano sulla 106 Zetagi. Per loro successo in solitaria tra le Racing Start e tempi interessanti considerando il limitato potenziale della vettura completamente stradale.