Categories: Altri Rally

Prestazioni soddisfacenti per Proracing al Ronde della Quercia e al Colli Bolognesi

Prestazioni ampiamente soddisfacenti per tutti gli equipaggi targati Proracing impegnati in gara lo scorso weekend sia a Trento, sia a Bologna.

Alla Ronde della Quercia a Rovereto, Paolo Valla, affiancato da Elena Migliorini, concludono al quarto posto di una difficile classe FA7, composta in gran parte da velocissimi piloti locali. A dar velore alla prestazione di Paolo, la dodicesima posizione assoluta in cui si installa la Clio Williams.

Immediatamente alle spalle di Valla-Migliorini, staccato di solo 1,6 secondi, conclude Paolo Fulgoni alla seconda uscita con la Citroen DS3. Con Marco Zortea per la prima volta alle note, Paolo conduce una gara veloce e regolare, che lo porta a migliorare i tempi di prova in prova, quando il feeling con le prove speciali trentine aumentava. Quanto basta comunque per vincere la classe R3T. Carlo Nicoli riesce finalmente a debuttare sulla Twingo VSport affiancato da Filippo Visconti, pilota prestato alle note. La prova totalmente in salita metteva in evidenza la differenza di cavalleria tra la C2 vincitrice della classe R2B e la Twingo di cui disponeva Carlino, comunque ottimo secondo.

Alla prima edizione del rally nazionale dei Colli Bolognesi, Alessandro e Luca Guglielmetti sfoderano un’altra ottima prestazione al volante della loro Saxo, segno che gli investimenti fatti in inverno per allestire la vettura sono stati azzeccati. Il giovane equipaggio piacentino vince agevolmente la classe N2 e, nonostante qualche piccolo inconveniente, riesce a concludere la gara al decimo posto assoluto! In gara a Bologna c’erano anche Emanuele Fanzini ed Enrico Bracchi che esordivano sulla 106 Zetagi. Per loro successo in solitaria tra le Racing Start e tempi interessanti considerando il limitato potenziale della vettura completamente stradale.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago