Categories: Altri Rally

Prestazioni soddisfacenti per Proracing al Ronde della Quercia e al Colli Bolognesi

Prestazioni ampiamente soddisfacenti per tutti gli equipaggi targati Proracing impegnati in gara lo scorso weekend sia a Trento, sia a Bologna.

Alla Ronde della Quercia a Rovereto, Paolo Valla, affiancato da Elena Migliorini, concludono al quarto posto di una difficile classe FA7, composta in gran parte da velocissimi piloti locali. A dar velore alla prestazione di Paolo, la dodicesima posizione assoluta in cui si installa la Clio Williams.

Immediatamente alle spalle di Valla-Migliorini, staccato di solo 1,6 secondi, conclude Paolo Fulgoni alla seconda uscita con la Citroen DS3. Con Marco Zortea per la prima volta alle note, Paolo conduce una gara veloce e regolare, che lo porta a migliorare i tempi di prova in prova, quando il feeling con le prove speciali trentine aumentava. Quanto basta comunque per vincere la classe R3T. Carlo Nicoli riesce finalmente a debuttare sulla Twingo VSport affiancato da Filippo Visconti, pilota prestato alle note. La prova totalmente in salita metteva in evidenza la differenza di cavalleria tra la C2 vincitrice della classe R2B e la Twingo di cui disponeva Carlino, comunque ottimo secondo.

Alla prima edizione del rally nazionale dei Colli Bolognesi, Alessandro e Luca Guglielmetti sfoderano un’altra ottima prestazione al volante della loro Saxo, segno che gli investimenti fatti in inverno per allestire la vettura sono stati azzeccati. Il giovane equipaggio piacentino vince agevolmente la classe N2 e, nonostante qualche piccolo inconveniente, riesce a concludere la gara al decimo posto assoluto! In gara a Bologna c’erano anche Emanuele Fanzini ed Enrico Bracchi che esordivano sulla 106 Zetagi. Per loro successo in solitaria tra le Racing Start e tempi interessanti considerando il limitato potenziale della vettura completamente stradale.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

4 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

1 mese ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

2 mesi ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago