Quattro equipaggi della DueGi Sport presenti al Rally del Tartufo

Sono quattro gli equipaggi della scuderia Due Gi Sport che, questo fine settimana, saranno impegnati al 24° Rally del Tartufo. La gara, che partirà da Asti domenica alle 8.31, si inoltrerà nelle Langhe, dove i portacolori della scuderia di Moncalieri si ritroveranno a destreggiarsi tra le prove di “Madonna della Neve”, “San Giorgio Scarampi” e “Barche” prima di fare ritorno nel capoluogo di provincia.

A rappresentare la Due Gi Sport ci saranno Alessandro Montanaro e Paolo Avidano che, dopo una buona prestazione al Moscato Rally con la loro Peugeot 309 Gti FA7, tornano in corsa con una vettura differente, sempre in FA7, ma a bordo di una Peugeot 306 Rallye.

Tornano ad affrontare le prove speciali anche il veloce equipaggio rosso-blu composto da Giacomo Rossi e Matteo Barbero su Renault Clio Williams FN3, i quali, dopo la vittoria di classe alla Ronde del Monferrato e il ritiro al Rally delle Langhe, partiranno per ottenere un’altra ottima prestazione anche in questa gara astigiana.

Voglia di riscatto anche per Marco Giordanino e Renato Meroni: a bordo della loro Peugeot 106 Rallye FA5, i ‘dottori’ della Due Gi Sport, dopo aver avuto per due gare problemi al cambio che li hanno condizionati nel loro risultato finale, con un ritiro al Rally del Bormida ed un terzo posto di classe al Moscato, sono intenzionati a dare battaglia in classe su queste strade che l’esperto pilota conosce molto bene, avendole percorse più volte quando facevano parte del Valli Vesimesi.

Reduci da un’altra bellissima e sofferta vittoria di Classe N2, Andrea Lomonaco e Roberto Maggiore, su Citroen Saxo, proveranno a ripetersi anche in questa gara, combattendo per la vittoria di classe come ormai ci hanno abituato negli ultimi tempi, con la speranza di aver finalmente risolto i guai tecnici che perseguitano la loro vettura, riuscendo a disputare un rally finalmente senza problemi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago