Il conto alla rovescia per la Ronde Aci Brescia è cominciato ma il fermento per una delle gare automobilistiche della zona bresciana è già alto ormai da settimane. La scuderia Just Race infatti, per il rally camuno, conterà al via ben quattro vetture che cercheranno, ognuna nella propria classe d’appartenenza, di portare il logo della scuderia di Roncadelle più in alto possibile.

Su una Renault Clio Williams di classe FA7 (Team Pascoli) cercherà di togliersi la ruggine ma anche qualche soddisfazione Marco Moreschi con le note di Federica Bortolotti; in questa stagione il pilota di Gussago ha già indossato il casco in occasione del Rally di Franciacorta.

In classe N3 ci sarà la Renault Clio Rs Light (Gilauto Sport) del duo di Nave formato da Alessandro Rossi e Davide Bettelli, pronti a lanciare il guanto della sfida alle numerose vetture rivali presenti. Una curiosità: nell’elenco iscritti figura anche un omonimo del pilota della Just Race!

La R2B è la classe che vedrà protagonista le Renault Twingo e le Citroen C2 per cui non poteva mancare il talento bresciano di Gianluca Saresera, giovane rivelazione di casa Just Race che proprio nel monomarca Renault Gordini si sta formando insieme al coetaneo Daniele Rocca; l’equipaggio sarà al via con una New Twingo della Rally Sport Evolution.

Discorso differente invece per Elio Becchetti e Maura Saetti; lasciati alle spalle gli impegni di lavoro (Maura è insegnante), la coppia triumplina torna a scaldare gli asfalti che più volte li ha visti protagonisti: immancabile con loro, la Peugeot 106 di classe FN2 che non vede l’ora di tornare a ruggire.

La Ronde organizzata dall’Aci Brescia, stesso organizzatore del celebre Rally 1000 Miglia e della Cronoscalata Trofeo ValleCamonica/“Malegno-Borno”, comincerà con la cerimonia di apertura sabato sera 28 luglio con il carosello che si fermerà per un controllo timbro ad Astrio paese di GianMario Mazzoli, pilota al quale è stato dedicato un Memorial; le prove speciali si svolgeranno domenica sul tratto di “Lozio”, una Ps da 10 chilometri e centoventi metri; i quattro passaggi sono previsti alle ore 7:30, 11:04, 14:48 e 18:22.