Categories: WRC

Rally Montecarlo 2013, torna la Sisteron-Thoard

Gli organizzatori del Rally di Monte Carlo hanno reso noto l’itinerario per l’edizione del 2013, evento che farà ancora parte del WRC anche se il calendario ufficiale non è ancora stato divultago dalla FIA. Il rally inizierà Mercoledì 16 Gennaio e avrà fine Sabato 19 Gennaio, per un totale di 1816 km. Le tappe di Mercoledì e Giovedì saranno le stesse di quelle del 2012, mentre le speciali di Venerdì saranno completamente riviste: ci sarà il ritorno della leggendaria Sisteron-Thoard e non poteva mancare all’appello la Col de Turini.

Programma Rally MonteCarlo 2013

Mercoledì Gennaio 16

0903 SS1 Le Moulinon-Antraigues 1 36.87km
1021 SS2 Burzet-St Martial 1 30.48km

1246 Service A Valence (30 mins)

1421 SS3 Le Moulinon-Antraigues 2 36.87km
1539 SS4 Burzet-St Martial 2 30.48km

Flexi Service B Valence (45 mins)

Giovedì Gennaio 17

0755 Service C Valence (15 mins)

0933 SS5 Labatie D’Andaure-Lalouvesc 1 19.00km
1014 SS6 St Bonnet-St Julien –St Bonnet 1 25.22km
1137 SS7 Lamastre-Gilhoc-Albousserie 1 21.66km

1257 Service D Valence (30 mins)

1450 SS8 Labatie D’Andaure-Lalouvesc 2 19.00km
1531 SS9 St Bonnet-St Julien –St Bonnet 2 25.22km
1654 SS10 Lamastre-Gilhoc-Albousserie 2 21.66km

Flexi Service E Valence (45 mins)

Venerdì Gennaio 18

0750 Service F Valence (15 mins)

0908 SS11 St Jean en Royans-La Cime du Mas 32.80km

1123 Service G Valence (30 mins)

1331 SS12 St Nazaire le Desert-La Motte Chalancon 21.80km
1529 SS13 Sisteron-Thoard 36.30km

1929 Parc Fermee Monaco

Sabato Gennaio 19

1315 Service H Monaco (45 mins)

1511 SS14 Moulinet-La Bollene Vesubie 1 23.41km
1554 SS15 Lantosque-Luceram 1 18.81km
1712 SS16 Moulinet-La Bollene Vesubie 2 23.41km

1917 Service I Monaco (30 mins)

2058 SS17 Moulinet-La Bollene Vesubie 3 23.41km
2141 SS18 Lantosque-Luceram 2 18.81km

2256 Service J Monacao (10 mins)

Non è stata presa ancora nessuna decisione per la Power Stage di Domenica mattina, dovrebbe comunque essere la stessa del 2012

foto di icotdi

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago