Rubicone Corse ad Ascoli, al termine della 51° Coppa Paolino Teodori, oltre alla prestigiosa vittoria in GT con Antonio Forato e un secondo posto in E12000 con Sandro Acunzo agguanta anche un ottima terza posizione in N+3000 con Giovanni del Prete.
Un fine settimana pieno di ottimi risultati per gli alfieri di Rubicone Corse, anche il pilota di Angri, Giovanni Del Prete, regala alla scuderia romagnola un buon piazzamento. Una gara con alcune problematiche per il pilota della provincia di Salerno, infatti sin dalle prove del sabato, Giovanni del Prete lamentava un vistoso calo di potenza al propulsore della sua Mitsubishi Lancer Evo IX che non gli permetteva di avvicinarsi alla vetta della classifica.
Ci conferma Giovanni “ le abbiamo provate tutte, ma non siamo risusciti a sistemare le noie scaturite. Ci siamo dovuti accontentare di questo terzo posto ma le distanze dei miei diretti inseguitori sono irrisorie, con la macchina a posto avremmo potuto lottare per il primo posto in classifica.”
Anche per Giovanni il prossimo appuntamento sarà per fine agosto, alla 47° edizione del Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio (PG).
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…