Ottima gara macchiata solo dalla rottura dell’idroguida per il pilota della Giesse Promotion che dopo il Casentino guarda ancora tutti dall’alto in basso. Bene anche Belli, primo di classe R4 e Re, che va a punti nel trofeo DS3 confermandosi terzo nella generale.

Ancora una volta la scuderia bergamasca Giesse Promotion diventa protagonista e come già in passato, lo fa in uno dei contesti a lei preferiti: l’International Rally Cup.

La quarta gara della serie asfaltata (dopo Valli Piacentine, Taro e Prealpi Orobiche) si è svolta lo scorso weekend nei pressi di Bibbiena, in provincia di Arezzo; in assenza delle solite Wrc schierate dalla compagine di Savoldelli, la parte del leone l’ha fatta la Peugeot 207 S2000 di Stefano Capelli ed Elio Tirone che ora, a bocce ferme, si trovano ancora in testa al campionato: “Stavamo conducendo una gran bella gara- ha detto il pilota bergamasco- occupando la sesta posizione assoluta quando la rottura dell’idroguida nel corso dell’ultima prova, la lunghissima Talla, ci ha attardato di parecchio facendoci perdere dieci posizioni assolute e la vittoria di classe. E’ stata dura perché fisicamente non riuscivo più a girare il volante e devo ringraziare Elio che mi ha aiutato a portare a termine la prova!”- Il bicchiere di Capelli però, è mezzo pieno perché nonostante tutto, la 16° posizione assoluta e la 2° di S2000 gli consentono di racimolare punti importanti per la graduatoria generale: il pilota di Almenno San Salvatore è ancora primo assoluto con 211 punti davanti per cinque lunghezze al lecchese Paccagnella e per otto al bresciano Albertini.

Buona gara anche per il reggiano Belli che ha patito molto il grande caldo abbattutosi sul Centro Italia ed in particolare nella zona aretina; il pilota della Giesse Promotion debuttava con la Mitsubishi Evo X di classe R4 (MFT Motors) e nonostante una foratura è riuscito a mettersi in evidenza con bei tempi specie nella prima parte di gara. Belli ed il navigatore comasco Mauro Turati hanno completato le speciali in programma al 22° posto assoluto ottenendo la prima piazza di classe R4 e la quarta di gruppo.

Positiva anche la gara del comasco Alessandro Re insieme a Nicola Berutti; i due, sulla Citroen DS3 R3T della TamAuto, hanno condotto una gara su buon i livelli realizzando parziali davvero buoni; una foratura e dei problemi di assetto non hanno consentito al duo della Giesse di portare a casa un risultato migliore del quarto posto di trofeo ma la graduatoria stagionale dice che la terza posizione di monomarca è ancora la loro! Re infatti, con i suoi 35 punti è alle spalle solo di Michelini e Crugnola.