Categories: Altri Rally

TRA: il Rally Proserpina è alle porte

Immutato il percorso di questa 27° edizione. Il via è stato fissato per le ore 20,30 di sabato 28 luglio da Piazza Europa in modo da consentire nella prima giornata di gara la disputa di tre delle dieci prove speciali previste. Si inizierà con le confermate “Villa del Casale” (15.83 km) nei pressi di Piazza Armerina e “Venere” (9.51 km) per poi proseguire con la classica “Scifitello” (8,75 km), l´unica prova che si disputa da tre anni. La pausa notturna all´Autodromo di Pergusa sancirà il temporaneo cessare delle ostilità. Si ripartirà domenica mattina alle ore 8,00 con altri due giri sulle stesse prove, tra le quali è stato inserito un passaggio sulla “Erbavusa” (20,76 km) ed arrivo all´Autodromo alle ore 16,53.

Complessivamente il 27° Rally di Proserpina si disputerà su un percorso lungo 384 chilometri con ben 123 chilometri costituiti dalle 10 Prove Speciali su asfalto. Tre i Parchi Assistenza previsti, tutti all´Autodromo di Pergusa, e tre i Riordinamenti, anch´essi nel paddock.
“Con il “Proserpina” proseguiamo in perfetta sincronia con la tabella di marcia prefissata nel rilancio dell´attività dell´Ente – tiene a sottolineare il presidente del Consorzio, Tullio Lauria. Dopo le gare tricolori in pista di maggio, le attività con le gare club ed i Rallyshow, ora il Proserpina ci proietta verso l´atteso appuntamento con la gara della Superstars di metà settembre”.

L´Autodromo di Pergusa ospiterà anche la Direzione di Gara del rally e le verifiche del sabato mattina (ore 8,00-13,30). Sempre sabato, dalle ore 9,30 alle 14,30, lungo la Strada Provinciale 51, località San Calogero si svolgerà lo Shake down delle vetture iscritte, ovvero un test con le vetture da gara per l´ultima messa a punto prima del via serale.

Vincitore della passata edizione Pedersoli-Romano su Citroen C4 WRC

Antonio T.

Share
Published by
Antonio T.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago