Sempre più attiva la squadra bergamasca della MFT Motors: la struttura di Villa d‘Almé infatti, alla 2° Ronde Aci Brescia-Memorial Mazzoli porterà in gara ben tre vetture: con la Mitsubishi Lancer Evolution X di classe R4 ci saranno gli orobici Giulio Zanetti e Marco Bergonzi (Giesse Promotion), amici per la pelle e coppia affiatata in abitacolo che, per la prima volta con una Mitsubishi, proveranno la spinta del turbo. Sfruttando la loro grande esperienza, i due concorrenti potranno dare importanti indicazioni ai tecnici della MFT Motors.

Con un’altra Mitsubishi ma di gruppo N esordirà con i colori della MFT Gianluca Sigorini che farà coppia con Manuela Laffranchi: la Lancer a loro disposizione sarà una Evo X e c’è attesa per il ritorno alle corse della navigatrice di Sellero, fermata da problemi fisici prima dello scorso Prealpi Orobiche.

La terza vettura non sarà né turbo né 4×4: con una Renault Clio Rs Light a trazione anteriore gareggeranno Demis Zendra e Tiziano Calufetti che porteranno al debutto la nuova vettura di proprietà della scuderia Rally Stars ma gestita nella factory bergamasca di Morlacchi, Franchini&Co.; la vettura, di classe N3, porterà i colori della scuderia amica 3B Racing di cui fa parte il pilota di Ossimo.

La 2° Ronde Aci Brescia partirà sabato sera da Pisogne; dopo un controllo timbro nel paese di Astrio le vetture faranno ingresso nel Parco Chiuso di Borno per poi uscire la mattina di domenica per andare a disputare le quattro prove speciali in programma sul tratto di “Lozio”. I chilometri totali di Ps saranno quaranta.