Categories: Altri Rally>Ronde

Tre vetture della MFT in gara alla Ronde ACI Brescia

Sempre più attiva la squadra bergamasca della MFT Motors: la struttura di Villa d‘Almé infatti, alla 2° Ronde Aci Brescia-Memorial Mazzoli porterà in gara ben tre vetture: con la Mitsubishi Lancer Evolution X di classe R4 ci saranno gli orobici Giulio Zanetti e Marco Bergonzi (Giesse Promotion), amici per la pelle e coppia affiatata in abitacolo che, per la prima volta con una Mitsubishi, proveranno la spinta del turbo. Sfruttando la loro grande esperienza, i due concorrenti potranno dare importanti indicazioni ai tecnici della MFT Motors.

Con un’altra Mitsubishi ma di gruppo N esordirà con i colori della MFT Gianluca Sigorini che farà coppia con Manuela Laffranchi: la Lancer a loro disposizione sarà una Evo X e c’è attesa per il ritorno alle corse della navigatrice di Sellero, fermata da problemi fisici prima dello scorso Prealpi Orobiche.

La terza vettura non sarà né turbo né 4×4: con una Renault Clio Rs Light a trazione anteriore gareggeranno Demis Zendra e Tiziano Calufetti che porteranno al debutto la nuova vettura di proprietà della scuderia Rally Stars ma gestita nella factory bergamasca di Morlacchi, Franchini&Co.; la vettura, di classe N3, porterà i colori della scuderia amica 3B Racing di cui fa parte il pilota di Ossimo.

La 2° Ronde Aci Brescia partirà sabato sera da Pisogne; dopo un controllo timbro nel paese di Astrio le vetture faranno ingresso nel Parco Chiuso di Borno per poi uscire la mattina di domenica per andare a disputare le quattro prove speciali in programma sul tratto di “Lozio”. I chilometri totali di Ps saranno quaranta.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago