Il Rally Circuito Città di Cremona è ormai entrato a far parte di quelle gare alle quali non si può mancare; almeno questo è quello che accade alla scuderia bresciana Just Race che puntualmente, ogni anno vede i propri piloti attratti dal richiamo della corsa lombarda.

Anche quest’anno infatti, all’ombra del Torrazzo, la squadra capitanata da Luca Viviani cercherà di vivere da protagonista dall’inizio alla fine la corsa valevole per il Challenge di Seconda Zona: Elio Becchetti e la moglie Maura Saetti saranno al va con la voglia del riscatto dopo che nell’edizione passata mancarono la vittoria di classe FN2 per soli 3”; con la Peugeot 106-GM Blu Racing numero 98 la coppia di Sarezzo dovrà vedersela con Panzeri, Guagnini e molti altri.

Nuovi iscritti nel Trofeo Renault “Corri con Clio” di Zona B, Alessandro Rossi e Davide Bettelli scenderanno in campo con la versione Light della Clio curata dalla svizzera Gilauto con l’intento di raccogliere da subito punti preziosi. I due amici di Nave, cittadina alle porte di Brescia, gareggiano insieme da sempre e puntano proprio sul feeling creatosi all’interno dell’abitacolo per ottenere un buon risultato.

Chi ha bisogno di incrementare la propria classifica ma anche di accrescere la propria esperienza è la collaudata coppia Saresera-Rocca che da inizio stagione sta affrontando con impegno e dedizione il monomarca Renault Gordini di classe R2B; la vettura del pilota bresciano e de navigatore varesino sarà una New Twingo del team Orange che partirà dalla principale piazza di Cremona con il numero 42.

“Amici” della scuderia, i bresciani Stefano Benoni e Marco Tonghini, seppur con i colori di un altro sodalizio, affronteranno le insidiose speciali cremonesi, su Peugeot 207 S2000 numero 4.

Prima di tutti partirà invece la collaudata coppia composta da Mauro Soretti e Robert Lanzoni che, come “tradizione vuole” si cimenteranno nelle vesti di apripista sulla Subaru Impreza Sti stradale di proprietà di Lanzoni e preparata da Soretti.