Una nutrita pattuglia di equipaggi della Just Race al Rally Circuito di Cremona

Il Rally Circuito Città di Cremona è ormai entrato a far parte di quelle gare alle quali non si può mancare; almeno questo è quello che accade alla scuderia bresciana Just Race che puntualmente, ogni anno vede i propri piloti attratti dal richiamo della corsa lombarda.

Anche quest’anno infatti, all’ombra del Torrazzo, la squadra capitanata da Luca Viviani cercherà di vivere da protagonista dall’inizio alla fine la corsa valevole per il Challenge di Seconda Zona: Elio Becchetti e la moglie Maura Saetti saranno al va con la voglia del riscatto dopo che nell’edizione passata mancarono la vittoria di classe FN2 per soli 3”; con la Peugeot 106-GM Blu Racing numero 98 la coppia di Sarezzo dovrà vedersela con Panzeri, Guagnini e molti altri.

Nuovi iscritti nel Trofeo Renault “Corri con Clio” di Zona B, Alessandro Rossi e Davide Bettelli scenderanno in campo con la versione Light della Clio curata dalla svizzera Gilauto con l’intento di raccogliere da subito punti preziosi. I due amici di Nave, cittadina alle porte di Brescia, gareggiano insieme da sempre e puntano proprio sul feeling creatosi all’interno dell’abitacolo per ottenere un buon risultato.

Chi ha bisogno di incrementare la propria classifica ma anche di accrescere la propria esperienza è la collaudata coppia Saresera-Rocca che da inizio stagione sta affrontando con impegno e dedizione il monomarca Renault Gordini di classe R2B; la vettura del pilota bresciano e de navigatore varesino sarà una New Twingo del team Orange che partirà dalla principale piazza di Cremona con il numero 42.

“Amici” della scuderia, i bresciani Stefano Benoni e Marco Tonghini, seppur con i colori di un altro sodalizio, affronteranno le insidiose speciali cremonesi, su Peugeot 207 S2000 numero 4.

Prima di tutti partirà invece la collaudata coppia composta da Mauro Soretti e Robert Lanzoni che, come “tradizione vuole” si cimenteranno nelle vesti di apripista sulla Subaru Impreza Sti stradale di proprietà di Lanzoni e preparata da Soretti.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago