Categories: Altri Rally>Ronde

A-Style in pompa magna per la gara di casa, la Ba…Relli Ronde

A-Style Team sarà main sponsor della 1° Ba…relli Ronde. Auto, piloti e Vip di prestigio alla gara di Porlezza: al via ci sarà il polacco Kosciuszko (Fiesta S2000), fresco vincitore del Gruppo N al rally mondiale di Germania. Oltre a lui anche Botta (Fiesta Wrc), Miraglia (Focus Wrc) E Conti (Fiesta S2000); special guess il freestyler di motocross Vanni Oddera; patron Fabio Butti sarà apripista.

Il Team A-Style, durante il prossimo fine settimana sarà sicuro protagonista alla 1° edizione della Ba…Relli Ronde, gara che avrà come quartier generale Porlezza, la stessa cittadina lacustre che ospita la sede operativa della squadra corse lariana.

Il team capitanato dai fratelli Butti e dal team manager Prestinari, sarà infatti main sponsor del comitato organizzatore e fornirà tutte le vetture apripista; non solo: le “top cars” presenti nel reparto sportivo della factory comasca saranno tutte schierate al via della corsa con piloti di alto spessore: è infatti notizia dell’ultim’ora la presenza del pilota polacco Michal Kosciuszko su Ford Fiesta S2000, fresco vincitore del gruppo N nel rally mondiale di Germania conclusosi pochi giorni orsono.

“La presenza di Michal -dice Fabio Butti (foto in basso)- è solo la conferma di quanto avevamo iniziato a progettare ad inizio stagione: il nostro team si sta muovendo a livello internazionale per imbastire programmi di un certo spessore :Michal a fine mese gareggerà con noi su Fiesta Wrc e alla ronde avrà modo di prendere confidenza con il nostro team”. La presenza di Kosciuszko è sicuramente il fiore all’occhiello della gara comasca ma anche gli altri piloti che gareggeranno con i colori del team A-Style sono pronti a ritagliarsi un ruolo da protagonista: con la versione Wrc della nuova Fiesta ci sarà l’italosvizzero Nicola Botta (foto in alto)coadiuvato dall’amico Daniele Turla: Botta ha già utilizzato la vettura in occasione del Rally del Ticino ma affiancato da Luca Maspoli. Sempre Ford Wrc ma questa volta Focus per il duo milanese composto da Marco Miraglia ed Anna Colombo.

Sempre con una vettura di casa Ford si cimenterà il locale Cesare Conti con alle note Mirko “Zizzo” Franzi: Conti, assente da alcuni anni dalle scene, è un pilota di riferimento della ValSenagra Corse.
Non è finita qui la lista di campioni schierata dall’A-Style Team: il parterre de Roi si arricchisce anche di un funambolo delle due ruote: il plurititolato Vanni Oddera sarà ospite nei paddock del team insieme a Fabio Butti: “Ho chiamato personalmente il campione di Free Style”- dice ancora Butti – perché siamo amici e voleva vedere da vicino il mondo dei rally; lui è pilota e appassionato delle due ruote ma credo che anche le auto da rally gli piaceranno!”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago