Categories: Altri Rally>Ronde

Divertimento alle stelle per Dotti e Doria al 2° Ronde ACI Brescia

Una domenica da ricordare quella di Mario Dotti e Maurizio Doria; entrambi membri dirigenziali della New Driver Racing, sulla Mitsubishi Colt CZ3 di classe N2 hanno raccolto applausi a scena aperta dal raffinato pubblico bresciano.

Al termine delle quattro prove speciali disputatesi sul crono di “Lozio”, Dotti e Doria hanno concluso in sesta posizione di classe pur avendo una vettura decisamente inferiore a quelle dei rivali:

“Si trattava della prima esperienza di questa Colt sull’asfalto e se l’è cavata bene- dice Dotti, solitamente meccanico del team e per un fine settimana anche pilota. Io e Maurizio gareggiavamo insieme per la prima volta ed il feeling è stato subito buono. Abbiamo riscontrato un’ottima affidabilità del mezzo che, ricordiamo, è un diesel a tre cilindri che poco poteva competere con le normali 1600 benzina; il turbo presente è dotato di una flangia con dimensioni addirittura inferiori rispetto al massimo consentito, motivo per cui la nostra gara è da archiviare come estremamente positiva!”

Dotti e Doria, che per l’occasione gareggiavano con i colori della scuderia amica 3B Racing, hanno terminato la corsa camuna in 81° posizione assoluta!

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago