Mentre molti tifosi stanno trascorrendo ancora le vacanze, alcuni piloti si sono già rimessi al lavoro in vista dei prossimi appuntamenti; in casa Giesse Promotion tre equipaggi hanno inviato la propria adesione al Rally delle Valli Cuneesi che si disputerà nel fine settimana, rally prestigioso valevole per la serie nazionale Irc Cup.

Non poteva certamente mancare Stefano Capelli, pilota di Almenno San Salvatore che, insieme al piemontese Elio Tirone, è al comando assoluto della serie nonché, ovviamente, del proprio gruppo; confermato, per il duo della Giesse Promotion, il mezzo che sarà ancora una volta la Peugeot 207 S2000 della Roger Tuning. Capelli guida la serie con 211 punti tallonato da Paccagnella, su Ford Wrc a 206.

Altro annunciato protagonista con i colori del gruppo orobico è Marco Belli che sarà al via con il numero 5 e ritroverà al suo fianco il fido David Castiglioni dopo la parentesi con Turati al Casentino. Il driver reggiano conferma la vettura dell’ultima apparizione, la Mitsubishi Lancer Evo X della MFT.

In classe N3, unica due ruote motrici schierata dalla Giesse, ci sarà la Renault Clio Rs Fase 1 di Gianluca Crippa e Giada Pecis, coniugi bergamaschi che dopo la gara di casa hanno scelto un altro appuntamento dell’Irc Cup per sfoggiare la loro grinta. Per loro il numero sulle fiancate sarà il 70.

La gara cuneese inizierà venerdì 24 alle ore 19:00 da Piazza Manuel a Dronero mentre la prima prova speciale, la “Brondello” si svolgerà a partire dalle ore 8:16 di sabato mattina. A seguire le Ps di Valmala, Montemale, Colle San Maurizio e Madonna del Colletto da ripetersi due volte ad eccezione della Montenale (tre). L’arrivo, sempre a Dronero, è programmato per le 21:25.