Irc Cup: Capelli, Belli e Crippa al Rally delle Valli Cuneesi

Mentre molti tifosi stanno trascorrendo ancora le vacanze, alcuni piloti si sono già rimessi al lavoro in vista dei prossimi appuntamenti; in casa Giesse Promotion tre equipaggi hanno inviato la propria adesione al Rally delle Valli Cuneesi che si disputerà nel fine settimana, rally prestigioso valevole per la serie nazionale Irc Cup.

Non poteva certamente mancare Stefano Capelli, pilota di Almenno San Salvatore che, insieme al piemontese Elio Tirone, è al comando assoluto della serie nonché, ovviamente, del proprio gruppo; confermato, per il duo della Giesse Promotion, il mezzo che sarà ancora una volta la Peugeot 207 S2000 della Roger Tuning. Capelli guida la serie con 211 punti tallonato da Paccagnella, su Ford Wrc a 206.

Altro annunciato protagonista con i colori del gruppo orobico è Marco Belli che sarà al via con il numero 5 e ritroverà al suo fianco il fido David Castiglioni dopo la parentesi con Turati al Casentino. Il driver reggiano conferma la vettura dell’ultima apparizione, la Mitsubishi Lancer Evo X della MFT.

In classe N3, unica due ruote motrici schierata dalla Giesse, ci sarà la Renault Clio Rs Fase 1 di Gianluca Crippa e Giada Pecis, coniugi bergamaschi che dopo la gara di casa hanno scelto un altro appuntamento dell’Irc Cup per sfoggiare la loro grinta. Per loro il numero sulle fiancate sarà il 70.

La gara cuneese inizierà venerdì 24 alle ore 19:00 da Piazza Manuel a Dronero mentre la prima prova speciale, la “Brondello” si svolgerà a partire dalle ore 8:16 di sabato mattina. A seguire le Ps di Valmala, Montemale, Colle San Maurizio e Madonna del Colletto da ripetersi due volte ad eccezione della Montenale (tre). L’arrivo, sempre a Dronero, è programmato per le 21:25.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago