Nicolas Althaus ed Alain Ioset conquistano la leadership nel Campionato Svizzero a due gare dal termine.
Sul gradino più alto del podio della gara riservata agli equipaggi svizzeri in trasferta in Italia salgono Nicolas Althaus e Alain Ioset. Con un vantaggio di appena 2 decimi di secondo il duo transalpino, a bordo della Peugeot 207 S.2000, conquista il terzo posto assoluto al Rally Valli Cuneesi ed il primo posto in campionato. I prossimi appuntamenti decisivi saranno il Rally del Suran che si disputerà in Francia ed il Rally du Valais in Svizzera.
Con un tempo totale di 1:22’21.1, Nicolas Althaus e Alain Ioset su Peugeot 207 S2000 del Team PA Racing, sono stati autori di un’ottima performance agonistica. Nell’ultima prova speciale, disputata sotto la pioggia, il pilota di Moutier ha recuperato i 10 secondi di svantaggio nei confronti del connazionale Ballinari ottenendo un risultato di spessore.
Il team PA Racing ha svolto un lavoro superlativo mettendomi a disposizione una vettura perfetta. Il mio ringraziamento va ai nostri tecnici, alla Pirelli per l’ottimo prodotto fornito, ed a tutti i nostri collaboratori. Queste importanti sinergie mi hanno permesso di cogliere questo risultato in un momento decisivo per le sorti del campionato – ha dichiarato un raggiante Althaus all’arrivo.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…